Comune di Contrada » Informagiovani

Informagiovani

Avviso pubblico per la costituzione di una short list di aspiranti tirocinanti nell'ambito del progetto "S.A.G.A. - Servizi di Accompagnamento di Giovani in Azienda"

(28.07.2014) L'Associazione Giovanile SpazioGiovani indice il presente avviso pubblico finalizzato alla costituzione di una "Short List di aspiranti tirocinanti" nell'ambito del progetto S.A.G.A., per l'avvio di percorsi di Tirocinio Formativo e di Orientamento/Inserimento Reinserimento Lavorativo, secondo le seguenti disposizioni.

La documentazione dovrà essere inserita in un plico chiuso e controfirmato nei lembi di chiusura riportante i dati anagrafici del mittente e la dicitura: "Domanda di iscrizione alla Short-List di Aspiranti Tirocinanti - Progetto S.A.G.A. - Distretto InformaGiovani n. 3" e potrà essere presentata a far data dalle ore 9:00 del giorno 28.07.2014 e fino alle ore 12:00 del giorno 12.08.2014 presso il Comune di Mercogliano.

(21.07.2010) Chiamata alle Arti

Chiamata alle Arti

Creatività, opportunità, crescita culturale. Sono solo alcuni degli obiettivi della Chiamata alle Arti, il progetto dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) in collaborazione con la rete degli InformaGiovani della Regione Campania (S.I.R.G.) e con i Forum della Gioventù, è aperto al contributo di tutti i soggetti attivi dell'universo giovanile (associazioni, gruppi informali, giovani interessati, etc.).

Ai giovani artisti è offerta la possibilità di registrarsi e di inviare proprie opere all'archivio dinamico delle forme artistiche campane. Il modulo di registrazione deve essere compilato dall'artista inserendo i dati nella sezione "Iscrizione all'archivio giovani artisti campani" all'indirizzo http://www.unisa.it/Centri_e_Vari/ocpg/form.php

Il portale regionale www.giovani.regione.campania.it ospiterà una webgallery con l'allestimento virtuale delle opere e dei profili di presentazione degli artisti, aperta alla navigazione libera di chiunque voglia immergersi in un affascinante viaggio virtuale tra scrittura creativa (poesia, narrativa, sceneggiatura, etc.), musica e arti visive tradizionali (pittura, scultura, fotografia, fumetto, corti, etc.) e digitali (graphic design, digital art, videopoesia, videoteatro, video danza, performing art, etc.).

La produzione artistica giovanile, che ha difficile accesso ai circuiti consolidati, troverà così riconoscimento e valorizzazione insieme ad una maggiore diffusione.

(06.05.2010) La Rete InformaGiovani dei Comuni di Mercogliano, Monteforte Irpino, Forino e Contrada

INFORMA

che inizierà un ciclo di 4 seminari sull'orientamento giovanile alla creazione di impresa e sugli incentivi per l'occupazione. La prima lezione del 17 maggio 2010 alle ore 17:00, si terrà a Monteforte Irpino presso la Casa della Cultura in piazza Umberto I. A partire da lunedì 24 maggio 2010 alle ore 17:00 presso il Centro Campanello sito a Torrette di Mercogliano.

Conosci gli argomenti trattati.